Antonio Conte, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla vittoria

"E' la sesta vittoria consecutiva in campionato. Ben vengano questi risultati perchè quando riesci a dare continuità riesci e stare nella zona alta della classifica. Sapevamo che sarebbe stata una gara complicata, lo Spezia cercava di chiuderci gli spazi e ripartire con gli attaccanti. Abbiamo concesso poco e al tempo stesso nel primo tempo non abbiamo creato tantissimo. Comunque è stata una buona vittoria considerando il fatto che questa è la nona partita, manca la decima e stiamo giocando ogni tre giorni. C’è un po’ di stanchezza, è inutile nasconderci, dobbiamo stringere i denti e finire nel migliore dei modi questo blocco di dieci partite".

Sull'Inter titolare

"Ora dobbiamo finire questo ciclo di dieci partite poi è giusto vedersi col club e fare le prime valutazioni in maniera serena e intelligente e cercare di capire cosa fare".

Su Gomez


"Ho troppo rispetto nei miei calciatori. Dopo il Verona saranno passate 14 partite ed è giusto fare un bilancio e fare delle valutazioni in maniera obiettiva e serena".

Su Brozovic

 "La sostituzione di Marcelo la spiego con la sua ammonizione e c'era il rischio di perderlo. Oggi ha fatto una buona partita. Nicolò è meno regista e più interditore, ma all'occorrenza ha dimostrato che può giocare vertice basso come visto a Reggio Emilia. Marcelo è comunque l'unico play puro che abbiamo"

Su Vidal

 "Si deve mettere al pari con gli altri e cercare di recuperare il terreno perduto"

Conte (Getty Images)