Si avvicina il debutto della Salernitana targata Pippo Inzaghi che domenica ospiterà il Cagliari in un vero e proprio scontro salvezza all'Arechi. Per l'occasione, previste diverse novità di formazione, partendo già dalla porta dove Guillermo Ochoa potrebbe essere sostituito da Benoit Costil. 

Salernitana, dubbio Ochoa col Cagliari

Reduce dagli impegni con la Nazionale messicana, l'esperto estremo difensore granata tornerà a lavorare soltanto oggi con i compagni. Avrà a disposizione due allenamenti, compreso quello di rifinitura, prima dell'importante match contro il Cagliari. La sua trasferta negli Stati Uniti d'America è durata più del previsto, con la Nazionale messicana che ha battuto il Ghana e pareggiato con la Germania 2-2 nella notte tra martedì e mercoledì.

Oggi conoscerà Inzaghi e ritroverà i compagni di squadra. Proprio la stanchezza legata agli impegni oltreoceano potrebbe portare il nuovo tecnico granata a puntare su Benoit Costil tra i pali in vista della sfida in programma domenica all'Arechi.

Le altre scelte di Inzaghi: problemi per Mazzocchi

Per il debutto col Cagliari, Pippo Inzaghi pensa di schierare la sua Salernitana col 4-3-2-1. Pirola e Lovato si contendono una maglia da titolare al fianco di Gyomber, a destra dovrebbe agire dal 1' Mazzocchi, ma il condizionale è d'obbligo visto il mal di schiena che ieri gli ha fatto saltare l'allenamento.

Se l'ex Venezia dovesse alzare bandiera bianca, al suo posto agirebbe Daniliuc, visto all'opera da terzino già con l'Inter. Sulla sinistra invece, spazio a Bradaric. In mediana possibile debutto per l'inedito terzetto composto da Bohinen, Coulibaly e Martegani, con Candreva e Cabral a sostegno di Dia.