A secco di vittorie dopo tre partite, il Parma va a caccia del primo successo stagionale nella sfida in programma domani sul campo della Cremonese.

Il tecnico crociato Carlos Cuesta ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Cremonese-Parma, la conferenza stampa prepartita di Cuesta

"È un mese importante, dove vogliamo dare consistenza alla nostra crescita e anche ottenere risultati. Noi ci prepariamo al meglio ed essere focalizzati su ciò che possiamo fare. Noi ci aspettiamo una Cremonese molto forte, molto organizzata, una squadra che al momento è in Champions e c'è un motivo. Trasmettono l'entusiasmo e la mentalità dell'allenatore. Non lo conosco personalmente ma tutti parlano bene di lui. È capace di trasmettere con chiarezza le sue visioni alla squadra. La Cremonese è una squadra con le idee chiare, ma noi proveremo a essere bravi nella partita per portarla dove vogliamo ed essere pronti a giocare in tutti gli scenari possibili. 

Noi siamo focalizzati su ciò che possiamo influenzare. Ci sono stati momenti positivi a Cagliari, dove siamo stati meglio che mai sotto alcuni aspetti. Ma il risultato è indicativo che ci sono altri spunti che dobbiamo migliorare e noi ci concentriamo su quelli. Speriamo che da domani saranno migliorati. La Cremonese è stata brava in questo inizio di stagione. Non solo i risultati ma anche le prestazioni parlano per loro. Noi siamo focalizzati sul capire le dinamiche della partita e sul come fare il meglio possibile in ogni scenario, per avere il risultato che vogliamo.

Io provo a essere realista e a essere obiettivo al massimo. Allo stesso modo anche a essere ottimista, quindi provo a vedere cosa abbiamo fatto bene per arrivare a quelle situazioni e anche cosa possiamo migliorare affinché possiamo arrivare al risultato finale. A volte entrano in gioco anche altri elementi: la prestazione dell'avversario e altre cose".

Le condizioni di Valenti

"Valenti ha sentito un fastidio prima della partita col Cagliari. Come già comunicato, ha dovuto fermarsi e non sarà a disposizione".

Ipotesi Troilo titolare

"Assolutamente sì, può essere una possibilità. Tutti i giocatori a disposizione possono partire dall'inizio".

Cuesta su Cutrone

"È tutto influenzato dallo stato di forma, da come uno si allena, dall’avversario. Tanti fattori portano alla scelta della formazione finale. Patrick dà tanto a livello di profondità di presenza in area, di sacrificio e di esperienze. Se gioca o no domani ancora non lo so ma sia che giochi dall’inizio o a partita in corso ci darà una grande mano".