C'è Sassuolo-Verona nel programma della 26^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
Sassuolo e Hellas Verona non hanno pareggiato alcuno degli ultimi nove match di campionato - sei vittorie per gli emiliani e tre per i veneti nel parziale - l'ultima sfida chiusa in parità tra le due squadre in Serie A risale al 3-3 del 28 giugno 2020, al MAPEI Stadium (doppietta di Jérémie Boga e gol di Rogerio per i neroverdi; Darko Lazovic, Mariusz Stepinski e Matteo Pessina per i gialloblù).
Il Sassuolo ha vinto le ultime due gare interne di Serie A contro l'Hellas Verona e potrebbe infilare tre successi consecutivi contro i veneti per la prima volta nella competizione; inoltre, nelle ultime cinque partite giocate in terra emiliana tra le due squadre sono state segnate ben 24 reti in totale, per una media di 4.8 a match: più del doppio rispetto a quella di 2.3 registrata nelle quattro precedenti sfide interne nel torneo.
Il Sassuolo non ha vinto nelle ultime sei partite contro squadre che occupavano l'ultimo posto in classifica a inizio turno di campionato: cinque pareggi e una sconfitta nella sfida più recente contro il Genoa (1-2 in casa) nel novembre 2025; l'ultimo successo degli emiliani contro queste avversarie in Serie A risale al 26 settembre 2021, contro la Salernitana, proprio al MAPEI Stadium.
Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato (1P), dopo che non aveva strappato alcun successo nelle precedenti sette (3N, 4P); nel periodo (dalla 22ª giornata), soltanto l'Inter conta più vittorie (quattro) dei neroverdi (tre appunto, al pari dell'Atalanta) in Serie A.
L'Hellas Verona non ha vinto ancora nessuna delle nove partite (3N, 6P) giocate nel 2026 in Serie A; soltanto una volta nella sua storia nel massimo campionato la squadra gialloblù è rimasta senza successi per più match consecutivi dall'inizio di un anno solare: nel 1979, quando i veneti conquistarono la posta piena al 12° turno, contro la Lazio.
L'Hellas Verona ha perso le ultime due trasferte di campionato (sei reti al passivo) e potrebbe subire tre sconfitte esterne consecutive nel girone di ritorno di un singolo torneo di Serie A per la prima volta da maggio 2021, con Ivan Juric in panchina.
L'Hellas Verona è la squadra che ha subito il maggior numero di gol di testa in questo campionato: 10, dei quali ben nove in trasferta; nei cinque maggiori campionati europei in corso, soltanto il West Ham ha incassato più reti con questo fondamentale (15) - a 10 anche Mainz e Burnley.
L'Hellas Verona è la squadra con la più bassa percentuale di passaggi riusciti in questa Serie A: soltanto il 74%; peggio dei gialloblù nei Big-5 europei 2025/26 hanno fatto finora soltanto Union Berlino (72%) e Getafe (71%).
Andrea Pinamonti - due gol, compreso quello nella sfida di andata, e due assist contro l'Hellas Verona in Serie A - ha preso parte a due reti (un centro e un passaggio vincente) nell'ultimo turno di campionato contro l'Udinese; l'attaccante del Sassuolo non partecipa a una marcatura per due match di fila nel massimo torneo da un anno (a bersaglio nel febbraio 2025 contro Torino e Venezia).
Domenico Berardi conta cinque partecipazioni al gol (tre reti, due passaggi vincenti) nelle ultime cinque sfide contro l'Hellas Verona in Serie A, dopo avere servito soltanto due assist in tutte le precedenti otto; l'attaccante del Sassuolo ha segnato 127 marcature nella competizione e si trova soltanto a -1 da Gianni Rivera (128) e a -2 da Lautaro Martínez e Roberto Bettega (129 a testa) nella classifica dei migliori realizzatori nella storia della Serie A.