Il futuro della Juventus non prevende la presenza di Massimiliano Allegri. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, i vertici bianconeri avrebbero cominciato a programmare la prossima stagione senza il toscano.

Juventus: Allegri all'ultimo anno

Massimiliano Allegri non convince la nuova dirigenza della Juventus. Fedelissimo di Andre Agnelli, con l'addio del Presidente la Juve potrebbe dare il ben servito a Max Allegri in estate.

L'allenatore bianconero, richiamato a Torino dopo i due anni con Sarri e Pirlo, è legato alla società piemontese da un accordo economico importante, ma i nuovi vertici della Juventus non sembrano intenzionati a confermarlo in panchina. 

Alla base della scelta non solo i risultati raggiunti in campo, ma anche i rapporti personali con gli ex dirigenti e soprattutto la gestione tecnica della rosa. Il nuovo ciclo della Juve, infatti, sarà improntato sui giovani e su investimenti di prospettiva. La Juve spera di tornare a vincere senza strafare, come accaduto nel decennio Agnelli con investimenti alla Higuain e Ronaldo. Per questo motivo la società cerca un profilo diverso, ma in ogni caso di esperienza.

Il cambio di allenatore per la Juventus non sarà indolore. Esonerare Allegri con due anni d’anticipo e ingaggiare un nuovo allenatore da Juve costerà almeno 60 e i 90 milioni

Juventus: il sostituto di Allegri in panchina

Secondo quanto filtra da Torino, la Juventus avrebbe già allacciato i contatti con diversi allenatori. I nomi in cima alle preferenze bianconere sarebbero quelli di Antonio Conte e Zinedine Zidane. 

L'allenatore italiano, mandato via da Agnelli per problemi personali, non sembra felice al Tottenham e tornerebbe volentieri in Italia. Conte chiederebbe però alla società investimenti importanti e non sarà facile trovare la quadra.

Diverso il discorso per Zidane. Come confermato anche dall'Equipe, l'ex Real Madrid aspetta una chiamata importante, da Torino o da Parigi. Il francese, che a Madrid ha vinto tutto, ha sempre gestito campioni, come se la caverà con una squadra da rifondare? 

Oltre ad Allegri, la Juventus cerca anche un nuovo ds. Oltre ai soliti nomi di Massara e Giuntoli, occhio anche a Giovanni Manna, direttore sportivo di quella seconda squadra juventina.