Soddisfatto per il risultato, meno per il gioco espresso, soprattutto nel primo tempo: al termine di Frosinone-Roma Daniele De Rossi ha commentato il match ai microfoni di DAZN. L'allenatore si è soffermato anche sull'esultanza di Huijsen, costata un cartellino giallo e di conseguenza la sostituzione al giovane difensore giallorosso; di seguito le parole di De Rossi dopo Frosinone-Roma.

Le parole di De Rossi dopo Frosinone-Roma

Le parole di De Rossi dopo Frosinone-Roma: "Vincere una partita che era iniziata con quei 45' era importantissimo: è stato un primo tempo molto brutto, non mi è piaciuto. Da quando sono arrivato non avevamo mai sofferto così tanto".

Le parole di De Rossi dopo Frosinone-Roma (Getty Images)

Sull'esultanza di Huijsen

Sull'esultanza di Huijsen: "Imparerà, è un ragazzo giovane: non voglio stare qui a fare la morale. La prossima volta non lo farà più, si va avanti e si cresce. Questa esultanza non gli ha permesso di rimanere in campo, perché è stato ammonito; mi ha costretto a sprecare un cambio".

Sulle gerarchie in porta

Sulle gerarchie in porta: "Abbiamo due portieri eccezionali: è l'unico ruolo dove voglio che ci sia chiarezza. Per come Svilar ha giocato questa sera è stato giusto dargli spazio, se in futuro ci saranno momenti in cui il suo rendimento non sarà questo non andrà messo in discussione, ha bisogno di fiducia".

Su Lukaku

Su Lukaku: "Si è trattato di un cambio tattico e volevo farlo rifiatare, non è assolutamente una bocciatura".