Buone notizie per il Genoa, che ritrova uno dei suoi difensori più esperti. Il club ligure ha infatti diramato un comunicato ufficiale, con il quale ha reso noto che Cristian Zapata è risultato negativo al coronavirus dopo gli ultimi controlli. Si avvicina dunque il ritorno in campo per il difensore colombiano, che era risultato positivo al COVID-19 10 giorni fa; l'ex Milan potrebbe essere a disposizione del tecnico Rolando Maran già per la gara in trasferta del Genoa contro l'Udinese, in programma domenica 22 novembre alle ore 18.00 e valida per l'8ª giornata del campionato di Serie A.

Zapata negativo al coronavirus: il comunicato

Questo il comunicato pubblicato dal Genoa sul proprio sito ufficiale:

"Il Genoa Cfc comunica che Cristián Zapata è risultato negativo al test Covid-19. Il difensore sosterrà domani le visite per l’idoneità medico sportiva".

Cristian Zapata negativo al coronavirus (Getty Images)

Genoa e Fantacalcio, cosa cambia con il ritorno di Zapata

Il ritorno in campo di Cristian Zapata darà a Rolando Maran la possibilità di fare delle variazioni in difesa. Il tecnico sembrava orientato per un 4-3-1-2, con Goldaniga e Bani centrali; tuttavia avere a disposizione il colombiano potrebbe far optare il tecnico per un 3-5-2, con uno tra Zapata e Masiello a completare la difesa. Criscito invece non è al meglio e potrebbe anche non esserci in Friuli; ma con il recupero di Zapata l'allenatore del Genoa avrà a disposizione diverse alternative per affrontare al meglio la squadra di Luca Gotti.

Finora sono state 5 le apparizioni in campionato di Cristian Zapata; per lui nessun bonus, ma neppure malus, e una media fantavoto di 6.0, indice di una buona affidabilità per un difensore che, al Fantacalcio, è utile negli ultimi slot di qualsiasi fantasquadra.