C'è Pisa-Verona nel programma della 7^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
L'Hellas Verona è rimasto imbattuto in 11 delle 12 sfide contro il Pisa in Serie A (8V, 3N), registrando ben otto clean sheet; l'unico successo dei toscani risale al 18 dicembre 1988 (1-0 con gol di Giuseppe Incocciati all'Arena Garibaldi).
Nelle sei sfide tra Pisa ed Hellas Verona in casa dei toscani in Serie A solo una volta entrambe le formazioni hanno segnato (nel primo confronto terminato 1-1 del 9 marzo 1969): otto reti segnate in totale (due per i nerazzurri e sei per i gialloblù); il bilancio vede tre successi esterni, due pareggi e una vittoria interna.
Il Pisa ha guadagnato al massimo due punti nelle prime sei partite stagionali di Serie A solo per la seconda volta, dopo il 1988/89. In più, solo una volta i toscani non hanno vinto alcuna delle prime sette gare stagionali nella loro storia nel massimo campionato: nel 1983/84 (4N, 3P).
Il Pisa è una delle tre squadre ancora a secco di gol in partite casalinghe in questo campionato, insieme a Genoa e Torino. Più in generale, i nerazzurri hanno segnato una sola rete nelle ultime 10 gare all'Arena Garibaldi in Serie A: gol di David Fiorentini contro il Bari il 12 maggio 1991 (ultimo successo dei toscani nel massimo torneo).
L'Hellas Verona ha ottenuto un solo punto nelle prime tre trasferte stagionali di Serie A per la prima volta dal 2015/16; l'ultima volta che gli scaligeri hanno ottenuto un solo punto dopo quattro trasferte stagionali nel torneo risale al 1999/2000.
L'Hellas Verona non ha vinto alcuna delle cinque sfide contro squadre neopromosse in Serie A nell'anno solare 2025 (4N, 1P), perdendo proprio quella più recente contro il Sassuolo all'ultima giornata; l'ultimo successo degli scaligeri contro queste formazioni risale allo scorso 15 dicembre contro il Parma (3-2 in trasferta).
L'Hellas Verona (due) è la squadra che ha segnato meno gol nel campionato in corso, segue il Pisa (tre, al pari di Genoa e Parma). Viceversa, soltanto il Torino (13) ha subito più reti del Pisa (10, come il Lecce) in questa Serie A.
Hellas Verona (2.4%) e Pisa (5.2%) sono due delle tre squadre con la percentuale realizzativa più bassa di questo campionato (tra loro il Parma con 4.3%). In aggiunta, toscani (37%) e scaligeri (40%) sono anche le due formazioni con il possesso palla più basso nel torneo in corso.
Sfida tra due dei quattro giocatori con più palloni intercettati in questo campionato: Antonio Caracciolo (2° con 11) e Unai Nunez (3° con 10, al pari di Luka Modric), al 1° posto Marin Pongracic con 12.
Gift Orban è il giocatore che ha tentato il maggior numero di tiri (21) in questa Serie A; più nel dettaglio, il classe 2002 è uno degli unici due calciatori ad aver effettuato almeno 10 conclusioni sia in area di rigore che da fuori area nei maggiori cinque campionati europei 2025/26, insieme a Kylian Mbappé.