Il Sassuolo cade in casa contro un Torino che si lascia preferire per tutta la partita. I neroverdi non pungono e i granata passano con l'ex Juve Marko Pjaca. Dionisi analizza la partita dal suo punto di vista.

Sassuolo - Torino 0-1, le parole di Dionisi

L'allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha parlato ai microfoni di Dazn di questa sconfitta che è stata meritata nel gioco e nei numeri ai cospetti di un Toro infuriato. Non bastano il palo di Frattesi e il gol annullato a Djuricic. Ecco le parole del mister neroverde.

"Non sono scontento, ma bisogna accettare il risultato del campo. Il Torino ha meritato la vittoria, ed è un peccato perché avevamo iniziato bene, ma poi abbiamo giocato poco da squadra verticalizzando troppo presto. L'abbiamo messa poi sul fisico, e il Torino su quel piano è difficile da affrontare, così alla fine siamo arrivati stanchi nel finale".

Sull'andamento della partita

"La pressione del Toro ci ha messo in difficoltà; quando siamo andati dietro alla partita verticale ci siamo complicati la vita. E abbiamo pagato dazio non finalizzando bene le occasioni, mentre loro su questo vincono le partite. Siamo all'inizio del campionato e non dobbiamo fasciarci la testa, pensando a guardare avanti".

Sulla crescita del Sassuolo

"Abbiamo applicato le nostre nuove idee di gioco, ma solo a tratti, forzando qualche giocata di troppo, ma non posso lamentarmi dell'atteggiamento dei ragazzi né in settimana né in partita. Mi sento il primo responsabile di questa sconfitta, e ora dobbiamo pensare a lavorare per ritrovare il risultato".

Sulla difesa

"Le conclusioni sono arrivate soprattutto nel primo tempo sulle loro ripartenze, sempre sulle nostre verticali forzate. Ci è mancato un pochino di filtro in difesa, ma il problema principale è stato quello di affrettare la manovra aprendo la strada alle loro letali ripartenze".

Sassuolo, Scamacca durante la partita contro il Torino (Getty)