Questione stadi, le parole di Spadafora

Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del question time al Senato. Sotto osservazione naturalmente il tema degli stadi e del pubblico, che si spera ben presto potrà tornare a fare il tifo per i propri beniamini direttamente dal vivo. E' quello che si aguta Spadafora ed è ciò che auspicano tutti gli addetti al lavoro.

Le parole di Spadafora

"Mi impegno a riaprire gli stadi per settembre. Oggi ci siamo confrontati con il ministro della Salute Roberto Speranza e con il comitato tecnico scientifico e abbiamo ritenuto di continuare sulla linea della prudenza sulla riapertura degli stadi , perché se è vero che ci sarebbe abbastanza spazio negli stadi per garantire il distanziamento sociale resta il problema dell'afflusso di migliaia di persone che vanno a dirigersi in un unico luogo e capire come gestire il loro ingresso.

Inoltre visto che mancano poco più di due settimane alla fine del campionato ci è sembrato giusto rinviare alla prossima stagiona agonistica per organizzarci meglio con le Leghe e la Federazione".

Serie A, stadi riaperti a settembre?

A detta delle parole di Spadafora sembrerebbe proprio di sì. Si era parlato in questi giorni di una possibile riapertura per le ultime giornate di campionato, ma il ministro e tutte le altre personalità coinvolte in questo affare hanno pensato di adottare la linea della prudenza rinviando tutto a settembre, sperando naturalmente che ci saranno le condizioni giuste per ripartire in totale tranquillità.

Spadafora (Getty Images)