Vittoria importante per il Lecce ha strappato tre punti sul campo del Cagliari. La squadra giallorossa si è imposta con i gol di Gandelman e Ramadani, reti che hanno permesso alla squadra pugliese di portare a casa tre punti importanti in ottica salvezza.
Lecce, le parole di Di Francesco
Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria del suo Lecce contro il Cagliari, affrontando i temi legati alla partita.
Sulla partita
"Abbiamo fatto un'ottima gara, al di là dell'attenzione. Abbiamo forzato un po' le pressioni, se riusciamo a recuperare la palla alta siamo più pericolosi. Non siamo tanto bravi in costruzione, ma mi è piaciuta la qualità e il fatto che abbiamo concesso poco, a parte qualcosa sui piazzati. Abbiamo giocato con la testa, con equilibrio, sono molto contento dell'atteggiamento. Siamo stati bassi quando dovevamo e alti in altri momenti".
Su Gandelman
"Non ha grande gamba in campo aperto, è molto continuo, ha ottimi tempi di inserimento, un bello stacco, si sa muovere tra le linee. Non ha il dribbling, ma può occupare gli spazi che non prende l'attaccante. È quello che ci mancava, fa un po' il secondo attaccante e infatti insieme a lui è difficile giocare con due punte più lui.
Ne abbiamo visionati un po', mi hanno colpito i suoi tempi di inserimento. Creiamo superiorità sull'esterno, lui è uno di quelli che ci dà la possibilità di riempire l'area. Ci sta dando quel qualcosa in più come alternativa offensiva. Abbiamo mostrato poca efficacia sotto porta nel campionato, sono arrivati i gol nei momenti importanti".
Sulla scelta di Cheddira al posto di Stulic
"Sono due che si giocano il posto ogni partita. Stulic è stato fermo quasi 10 giorni, questa settimana si è allenato in modo alterno. Hanno caratteristiche differenti, loro avevano Mina e se la metti sulla fisicità è molto forte, se lo sposti e attacchi la profondità ti permette di venire incontro un po' di più. Vedremo la prossima chi sceglierò".