Alvaro Odriozola sta vivendo con molta intensità la nuova avventura in Italia, a Firenze. Il terzino ex Real Madrid ha fatto il bilancio del suo campionato finora e non solo.

Fiorentina, le parole di Odriozola

Buono l'impatto con la nuova realtà per il terzino destro spagnolo, il quale ha presto conquistato il posto da titolare nelle gerarchie di Vincenzo Italiano. A Radio Bruno Toscana, il numero 29 viola ha spaziato su vari argomenti, parlando di come si stia trovando bene nel capoluogo toscano.

"Sono davvero felice di essere arrivato alla Fiorentina, un club con grandissima storia nella Serie A. E' un club molto appetibile che ha subito attirato la mia attenzione; poi la bellezza della città ha fatto il resto. Penso che come squadra stiamo giocando bene e faremo di certo una grande stagione".

Sull'Europa

"Penso che la qualificazione in Europa sia possibile perché ce la giochiamo con tutti. Dobbiamo pensare a vincere ogni partita pensando sempre in grande".

Sul futuro

"Non ci penso adesso, perché sto bene qui. Il mio adattamento a Firenze procede alla grande e voglio vivermi il presente; mi godo la gente e la città".

Su Vlahovic

"E' stata una sorpresa. E' un professionista esemplare, sempre concentrato per fare il bene della squadra, e lo farà ancora. Ha grande tecnica, vede la porta e fa gol, ma allo stesso tempo è bravo a giocare per la squaddra. Ammiro in lui la sua ambizione e la sua mentalità; diventerà un fenomeno".

Fiorentina, Odriozola fronteggia Insigne (Getty)