Il Napoli è in ansia per Romelu Lukaku. L'attaccante belga si è fatto male verso la fine del primo tempo dell'amichevole con l'Olympiacos, un problema fisico che non sembra banale e che crea preoccupazioni anche tra i fantallenatori.

Come sta Lukaku?

Le immagini non sono rassicuranti. Il tiro in porta, lui che si accascia subito a terra e si tiene la coscia. Prima diagnosi: risentimento al quadricipite sinistro per Lukaku che nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali. L'esito è atteso tra domenica e lunedì.

Ma quanto starà fuori? Di certo Lukaku salterà il Sassuolo all'esordio in campionato in programma sabato prossimo, ma lo stop potrebbe essere anche più lungo. Tutto dipenderà dall'entità del guaio: se ci fosse lesione, sarebbe costretto a restare ai box 15-20 giorni e a quel punto si rivedrebbe direttamente dopo la sosta di settembre. Intanto si scalda Lucca, pronto a partire dal 1' al Mapei Stadium. E occhio al mercato: dopo gli addii di Raspadori e Simeone non è da escludere che De Laurentiis possa inserire in organico un altro centravanti.