Ottime notizie per l'Atalanta, che recupera una pedina importante in vista della gara contro la Juventus. Matteo Pessina è risultato negativo al coronavirus: il centrocampista dovrebbe dunque essere a disposizione per il match contro i bianconeri, si attende solo il ritorno in gruppo, ma Gasperini dovrebbe poter contare su di lui. Di seguito il comunicato dell'Atalanta riguardo la negatività al test molecolare del centrocampista.

Atalanta, Pessina negativo al coronavirus

Questo il comunicato ufficiale con cui l'Atalanta ha reso noto che Pessina è risultato negativo al coronavirus:

"Nella giornata odierna, il calciatore Matteo Pessina è stato sottoposto, come previsto da protocollo, ad un test molecolare per Covid-19 che ha dato esito negativo. Il giocatore, a seguito dell’attestazione di fine quarantena rilasciata dall’ATS, nel pomeriggio ha sostenuto gli esami RTP".

Pessina negativo al coronavirus (Getty Images)

I numeri di Pessina al Fantacalcio

Il ritorno di Pessina è una buona notizia per l'Atalanta ma anche per i fantallenatori. Il centrocampista si è fatto notare per una buona stagione; i numeri di Pessina al Fantacalcio non sono ancora eccellenti, ma rimangono promettenti: 21 partite disputate, 1 gol, 1 assist e una media fantavoto di 6.42 per un giocatore che ha acquisito sempre maggiore spazio con il passare del tempo, soprattutto dopo la cessione del Papu Gomez. Ora, superato il coronavirus, Pessina vuole riprendersi una maglia da titolare: starà a Gasperini decidere quando rilanciarlo dal 1'.