Reduce dal successo sul Torino l'Atalanta si appresta ad affrontare il Pisa nell'anticipo della 21esima giornata di campionato.

Il tecnico orobico Raffaele Palladino ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Pisa-Atalanta, la conferenza stampa prepartita di Palladino

"Il passato è passato. Vedo una squadra affamata, preparata e con la voglia di fare bene. Chiaro che le insidie sono sempre dietro l'angolo perché le cosiddette "piccole" ti possono fermare. I dettagli faranno la differenza e domani affrontiamo una squadra difficile dove servirà la mentalità giusta".

Palladino su Raspadori

"È un calciatore forte che ha completato il reparto offensivo alzando il livello. Mi è sempre piaciuto molto e la società essendo molto ambiziosa sono riusciti a portarlo a Bergamo. In attacco siamo molto forti. Con l'arrivo di Raspadori l'Atalanta ha molte soluzioni, oltre ai vari Samardzic, De Ketelaere, Maldini, Lookman anche Krstovic che sta facendo molto bene. Loro sanno che devono spingere in allenamento, però sono molto soddisfatto di loro. Ho una squadra pronta a tutto dove tutti sanno cogliere le occasioni".

Palladino su Bernasconi

"È un giovane con molta personalità dove ha retto l'urto anche della Champions League. Sta facendo molto bene ed è un grande professionista: sicuramente deve continuare così e migliorare su tutto".

Le condizioni di Kossounou e Kolasinac 

"Kossounou sta bene. Ha fatto allenamento differenziato e ci sarà così come Sead che ha recuperato dall'infortunio. Non ci saranno Bellanova, Djimsiti e Lookman".

Palladino su Zalewski

"È un giocatore molto forte: capace di riadattarsi in qualsiasi posizione. Davanti mi sta dando qualità e imprevedibilità, poi è chiaro che può giocare anche come esterno di centrocampo. Si riadatta a qualsiasi tipologia di partita".