Paulo Dybala vuole farsi trovare pronto. Il problema muscolare rimediato a Venezia, di certo non il primo della sua stagione, ha fatto preoccupare Allegri, i tifosi della Juventus e i suoi fantallenatori. Ma gli esami strumentali hanno rivelato che non ci sono lesioni e dunque si può già ragionare sul suo ritorno in campo.

Quando torna Dybala?

Pur non essendoci lesioni muscolari, Dybala però rimane a forte rischio per la gara di campionato il Bologna e potrebbe essere preservato per poi averlo in condizione contro il Cagliari (martedì 21 dicembre allo Stadium nell'ultima partita del 2021). Tanti gli stop che cominciano a pesare sulla sua annata, Allegri più di una volta non ha potuto contare sul suo talento ma quanto meno stavolta lo stop non sarà prolungato. La Joya farà di tutto per non mancare l'appuntamento stagionale davanti ai propri tifosi, anche per simbolicamente celebrare il secondo obiettivo a breve termine che ha intenzione di centrare: il rinnovo di contratto praticamente già trovato e solo da ufficializzare.

Quando rinnova Dybala?

Dybala prolungherà fino al 2026 con un ritocco dell’ingaggio importante. Base di partenza: 8 milioni più 2 di bonus, migliorabile nel tempo (10 milioni fissi dalla terza stagione). I recenti colloqui con Cherubini e Arrivabene gli hanno confermato la volontà di aprire un ciclo con lui al centro del progetto. L'intesa sul contratto si è sbloccata, le questioni tecniche su diritti di immagine e bonus hanno rallentato il tutto ma non c'è nessun giallo. L'annuncio sarà ufficializzato prima di Natale: nei prossimi giorni il suo agente sarà a Torino per la definitiva fumata bianca, Dybala resterà ancora a lungo alla Juventus. Provando magari a festeggiare anche con un gol la firma.

Dybala (Getty)