Il Verona riprende la settimana di lavoro sul campo, all'orizzonte la delicata sfida contro il Pisa che aprirà - sabato 18 ottobre alle 15:00 - la settima giornata di Serie A.
Buone notizie per Zanetti: il gruppo sta lentamente tornando al completo. Dopo il recupero di Valentini e il ritorno in campo di Daniel Mosquera, si avvicina anche il rientro di Abdou Harroui. L’infermeria si svuota e aumentano le scelte per il tecnico, che potrà così valutare moduli e interpreti diversi, anche a gara in corso.
Se i tempi di recupero saranno rispettati, entro un paio di settimane potrebbe rivedersi anche Moatasem Al-Musrati, giocatore considerato un punto di riferimento nel cuore del centrocampo. Un reparto che oggi si regge sulla solidità di Roberto Gagliardini, in evidente crescita, sulla leadership silenziosa ma costante di Suat Serdar Antoine Bernede.
Verona, prime prove di formazione
Zanetti è pronto a riproporre il 3-5-2, con la coppia Giovane-Orban che sin qui ha dato ottime risposte. Importante il recupero di Valentini, che permette così a Frese di giocare a tutta fascia, con Bradaric che inizialmente partirebbe dalla panchina.
Dalla difesa arriva la certezza Unai Nunez, che ha scalato le gerarchie e adesso è uno dei titolari di questo Verona.