Mourinho attende un segnale dalla Roma. Il tecnico portoghese, dopo le parole al miele delle ultime settimane, attende un faccia a faccia con la società che possa risolvere l'incognita futuro.
Roma: Mou pensa al rinnovo
Il contratto di Josè Mourinho è in scadenza al termine della stagione. Per questo motivo lo Special One, e la società giallorossa, dovranno decidere entro il termine dell'anno se proseguire l'idillio oppure separarsi.
Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Capitale, la decisione sarà presa entro i prossimi tre mesi. In questi giorni, infatti, Josè Mourinho ha riaperto le porte di Trigoria ai nazionali rientrati alla spicciolata. Tra loro anche Lukaku, vero colpo estivo di Pinto, rinfrancato dopo la doppietta con il Belgio che ha cancellato, si spera, in maniera definitiva un'estate complicata passata a Londra da separato in casa.
Anche Mourinho, però, deve cancellare l'agosto terribile della Roma. Un filotto di vittorie in campionato, infatti, potrebbe dare la spinta giusta anche per il futuro del tecnico da decidere entro l'inizio del 2024.
Al netto di voci sempre poco credibili, infatti, un esonero per il tecnico durante la stagione sembra altamente difficile ed il rinnovo del contratto in scadenza non è una chimera. Per arrivarci però, Mou dovrà fare bene in questi 3-4 mesi tra limiti Uefa e una Champions che manca da troppo a questa Roma.
Lo Special One vorrebbe riprendere la strada tracciata un anno fa, per poi decidere in mari più sereni cosa fare, magari valutando anche le mosse della Roma sul mercato.
Roma: le offerte per Mourinho
In estate lo Special One ha rifiutato diverse offerte, tra cui una economicamente importante dall'Arabia Saudita, rispettando la promessa fatta ai tifosi. Nella capitale Mourinho sta bene e vorrebbe provare ancora a vincere, ma tutto dipenderà dai risultati, dalla conferma da parte della società, e poi come sempre dalla volontà del tecnico portoghese.