Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di Coppa Italia tra Lecce e Juve Stabia, il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha presentato il match soffermandosi anche sul futuro di Krstovic.

Lecce-Juve Stabia, la conferenza stampa di Di Francesco

"Tatticamente e fisicamente la squadra è in crescita, stiamo smaltendo il lavoro fatto con grande intensità. Abbiamo fatto un ottimo ritiro. Ora vediamo nelle partite ufficiali quello che è stato assimilato. Nel primo tempo di Monopoli abbiamo fatto bene, ci è mancata la continuità, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Ricominciare è sempre un piacere e spero che sia un ottimo inizio.

Siamo partiti con le idee abbastanza chiare, allenandoli conosci meglio tutte le caratteristiche. La parte psicologica fa la differenza, in questo periodo ho conosciuto i ragazzi dal punto di vista umano. Secondo me è importante riconoscere l'approccio che hanno all'allenamento e coi compagni, ho avuto ottime sorprese. Parlare di undici titolare è un errore. Coi 5 cambi c'è la possibilità di ragionare sui novanta minuti. Qualche dubbio ce l'ho sempre, in questa gara ne ho un paio, dopo l'ultimo allenamento deciderò la formazione iniziale".

Il futuro di Krstovic

"La situazione è stata più volte palesata, è a conoscenza di tutti. Questo non significa che anche lui non possa essere impiegato dal primo minuto. Sappiamo benissimo che il mercato può andare in determinate direzioni. Attualmente è un nostro calciatore, lo valutiamo per partire dall'inizio in questa partita e in campionato. Di Camarda non posso che parlare bene, dimostra di avere un'età differente. Chiaramente deve migliorare, ma vedo grandi potenzialità. Sono molto contento in questo momento di poter allenare sia Krstovic che Camarda.

Si sapeva dall'inizio questa situazione, sto cercando di lavorare per fargli capire quanto è importante essere presente e lavorare al meglio. Si possono avere alti e bassi ma deve pensare a dare il massimo per questa maglia. Noi rappresentiamo una squadra, un popolo che va rispettato. Fino a quando siamo qua pretendo da tutti il massimo impegno e la massima serietà".

Di Francesco su Sottil

"Credo sia venuto qui per il direttore, per me e per quello che ha fatto la squadra negli ultimi anni. Si è allenato poco con la squadra, sicuramente sarà a disposizione ma non partirà dall'inizio. Potrebbe essere della partita durante la gara. Lo ritrovo molto più maturo, sotto tutti i punti di vista, di questo sono molto contento".