Il Derby d'Italia è stato vinto dall'Inter ma le polemiche scatenatesi in occasione dell'espulsione di Kalulu proseguono anche dopo la partita. In casa Juventus c'è grande rabbia per quanto accaduto, con il rosso al giocatore bianconero dopo il contatto-non contatto con Bastoni che, stando anche a quanto confermato da Luca Marelli ai microfoni di DAZN, avrebbe tratto in inganno l'arbitro con una vera e propria simulazione.
Juve, le parole di Chiellini
Il dirigente bianconero Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport mostrando tutto il dissenso per quanto visto a San Siro.
“Non si può parlare di calcio, è successo qualcosa di inaccettabile. Da domani si cambierà anche il var, non è accettabile che non ci sia un livello adeguato in una partita del genere. Bisogna cambiare subito, non procrastinare come capita troppo spesso nel calcio italiano“, ha esordito Giorgio Chiellini.
È da inizio anno che tutti abbiamo messo in evidenza che non c’è una struttura adeguata alla Serie A. Abbiamo provato a essere propositivi, non si può continuare così. Adesso il livello non è adeguato, non so se abbiano il professionismo, se non sono allenati bene ma non si può andare avanti. Il derby d’Italia non si può decidere in questo modo. Non si può parlare di calcio dopo una partita del genere“.
Sul protocollo
“Il protocollo va cambiato. Ci sono stata decisioni affrettate, la settimana precedente ha parlato De Rossi, poi Gasp e Conte. C’è qualcosa che non funziona e il protocollo è parte di ciò“.