Dopo il pari con l'Atalanta e la sconfitta con la Roma il Pisa va a caccia della prima vittoria in Serie A.

Alla vigilia del match con l'Udinese il tecnico nerazzurro Alberto Gilardino ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa prepartita.

Pisa-Udinese, la conferenza stampa prepartita di Gilardino

"In queste due settimane abbuiamo lavorato con chi è rimasto a Pisa. Abbiamo fatto anche delle valutazioni a livello fisiche. Farò il punto nell'ultimo allenamento soprattutto per Aebischer e Marin. Nzola è molto motivato. Ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra. È un giocatore che mi piace molto e quando raggiungerà il top ci sdarà una mano. Rientreranno Esteves e Vural. Verranno entrambi in panchina. Non hanno molti minuti nelle gambe. La mia idea di squadra è quella di mantenere un certo assetto sia tattico che a livello di giocatori.

In Serie A sono tutte partite complicate, la scorsa stagione è arrivata dodicesima con 44 punti ed è da 30 che fa la Serie A per 54 partecipazioni. Ci sono 108 punti a disposizione da qui alla fine, dobbiamo mantenere la categoria, con calma, lucidità e la massima motivazione. Dobbiamo costruire la partita in campo e fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità al momento”.

Le condizioni di Stengs e Lorran

“Lorran ha un discorso più particolare. Si è allenato molto per la sosta, ma è dovuto ritornare in Brasile per aspetti burocratici prima di tornare qui due giorni fa. Perciò farò altre valutazioni. Stengs si è sempre allenato in questo periodo, ha voglia ed è motivato, ma non ha ancora tantissimi minuti nelle gambe. Anche lui però a partita in corso potrà dare una mano alla squadra”.

Le condizioni di Raul Albiol

“E’ arrivato e si sta allenando molto bene. Ha una forte e grande motivazione, verrà in panchina. Non sta a me a dirlo, ma la carriera che ha fatto non l’ha fatta per caso. Ha ancora il fuoco e la motivazione di mettersi in discussione. Quando un giocatore del genere si sta allenando da due settimane, pur non in condizione, dimostrando questo spirito, è un valore aggiunto”.