Dopo il k.o casalingo contro il Milan, per il Lecce arriva la complita trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. 

Nella consueta conferenza pre-partita, mister Eusebio Di Francesco presenta così la gara. 

Lecce, la conferenza stampa di Di Francesco 

"Cambieremo qualcosa rispetto alla partita contro il Milan, aspettatevi novità. Non ci saranno Pierret e Kaba, non hanno ancora smaltito i problemi muscolari e preferisco non forzarli, rientreranno la prossima partita. Perez non sarà convocato nemmeno, ha una faringite acuta e seguirà un programma diverso. La formazione la sto decidendo in queste ore, ho le idee abbastanza chiare". 

Ricordo di Graziano Fiorita 

"Noi portiamo Graziano in ogni partita, il suo ricordo è vivo. Appena entro allo stadio c'è una gigantografia enorme, è sempre vicino. Dunque non solo contro l'Atalanta, ma ogni giorno Graziano è con il Lecce. Sono andato a trovarlo settimana prossima, ho anche parlato con la famiglia. Questo legame non finirà mai". 

Sull'inserimento di Sottil 

"Ha grande dinamismo, molto veloce nell'uno contro uno. Lo stimolo continuamente in allenamento, perché so che è un giocatore esplosivo e può darci tanto già contro l'Atalanta. Deve migliorare la continuità, fare in partita ciò che riesce a fare in allenamento. Sono soddisfatto di come sta lavorando, sta mettendo minuti importanti nelle gambe". 

Modulo e trequartista 

"Contro il Milan Helgason ha giocato sulla trequarti, perché in quel momento c'era l'esigenza di creare maggiore densità in avanti. Dipende tanto dalle situazioni, le nostre mezz'ali possono giocare più avanti, a gara in corso posso anche valutare il doppio attaccante. Sono tutte cose che succedono in partita, dipende tanto dalle difese avversarie e da come interpretiamo noi la partita".