C'è Torino-Cremonese nel programma della 15^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

Il Torino è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 sfide contro la Cremonese in Serie A (5V, 5N), l'unico successo dei grigiorossi nel periodo risale al 18 dicembre 1994 (3-0 allo Zini).

La Cremonese ha vinto solo una delle sette trasferte contro il Torino in Serie A (3N, 3P): la prima gara fuori casa contro i granata nel torneo, il 25 maggio 1930 (3-2 allo stadio Filadelfia).

Il Torino arriva da tre sconfitte di fila in campionato contro Como, Lecce e Milan; i granata potrebbero perdere almeno quattro gare consecutive in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal gennaio-febbraio 2020 (sei in quel caso).

Dopo i successi contro Bologna e Lecce, la Cremonese potrebbe vincere tre partite di fila in una singola stagione di Serie A per la prima volta nella sua storia; più in generale, solo una volta i grigiorossi hanno ottenuto tre successi di fila nel massimo campionato: nella striscia che comprende l'ultima giornata del 2022/23 e le prime due gare del torneo in corso.

Il Torino è rimasto imbattuto in 20 delle ultime 21 sfide contro squadre neopromosse in Serie A (10V, 10N), l'unica sconfitta nel periodo è arrivata contro il Como lo scorso 13 aprile. Più nel dettaglio, nell'anno solare 2025 i granata non hanno vinto alcuna delle cinque gare disputate in campionato contro queste formazioni (4N, 1P).

Era dal 2009/10 (Parma 24 e Bari 21 in quel caso) che due squadre neopromosse non guadagnavano almeno 20 punti dopo 14 match nella stessa stagione di Serie A (Cremonese e Sassuolo, entrambe 20 nel 2025/26).

Da una parte la Cremonese è la squadra che ha segnato più gol in seguito a cross (nove) in questo campionato, dall'altra nessuna formazione ha subito più reti del Torino da cross (sei, al pari di Cagliari, Genoa, Hellas Verona e Lecce).

Con la rete nel match più recente contro il Milan, Duván Zapata è diventato l'unico giocatore ad aver trovato la via del gol in tutte le ultime 13 stagioni in Serie A (dal suo esordio nel torneo nel 2013/14). Il colombiano potrebbe segnare in due match consecutivi in campionato per la prima volta dal febbraio 2024 (contro Lecce e Sassuolo in quel caso).

Nikola Vlasic, che ha segnato la sua prima rete in Serie A contro la Cremonese il 27 agosto 2022, ha preso parte ad almeno un gol in tutti gli ultimi tre match di campionato (due reti e due assist); il croato potrebbe essere coinvolto in un gol in quattro gare consecutive per la prima volta tra Serie A e Premier League.

Prima di Federico Bonazzoli (cinque reti in questo campionato), l'ultimo giocatore che aveva segnato almeno cinque gol dopo 14 gare stagionali della Cremonese in Serie A era stato Riccardo Maspero (cinque nel 1995/96). Sei delle ultime otto reti del classe '97 nel massimo campionato sono arrivate in trasferta.