Proprio in questi minuti il Verona ha comunicato, attraverso il proprio sito ufficiale, le condizioni di Mattia Zaccagni: il centrocampista dell'Hellas ha lasciato il ritiro della nazionale italiana per un problema muscolare. Questa la nota pubblicata dagli scaligeri.
Problema muscolare per Zaccagni: chi al suo posto?
Dunque un infortunio muscolare all'adduttore potrebbe tenere lontano dai campi Zaccagni per le prossime settimane. Naturalmente nei prossimi giorni si capirà con certezza se il ragazzo potrà essere o meno a disposizione per la partita con il Sassuolo. Al momento ovviamente i tempi di recupero non possono essere certi e di conseguenza non resta che aspettare.
Fortunatamente Juric ha diversi buoni centrocampisti da poter schierare per sostituire Zaccagni dietro l'unica punta Kalinic e al fianco di Barak: attualmente potrebbe mettere Ilic lì, vista anche l'indisponibilità di Benassi. A quel punto a centrocampo ci sarebbe Tameze con magari Badu, in attesa di capire se potrà o meno recuperare Veloso. Ancora indisponibile Vieira invece.
Fantacalcio, quanto pesa l'infortunio di Zaccagni?
Fin qui Zaccagni si era reso protagonista nel Verona: a suon di grandi giocate il centrocampista degli scaligeri si è rivelato un ottimo innesto anche per il Fantacalcio.
In 7 partite Zaccagni ha collezionato 2 assist, una media voto del 6,42 ed una fantamedia del 6,67: ottimi numeri per un titolarissmo dello scacchiere di Ivan Juric. Al Fantacalcio si è reso fin qui importante ed è ovvio che la sua assenza, qualora si prolungasse e lo costringesse così a saltare il match con il Sassuolo, peserebbe non poco su chi l'ha avuto a disposizione fin qui.
Infortunio Zaccagni, il comunicato
Questo il comunicato del Verona: "Verona – Hellas Verona FC comunica che – di concerto con lo staff medico della Nazionale italiana – Mattia Zaccagni ha lasciato il ritiro di Coverciano e fatto ritorno a Verona, in seguito ad un risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra.
Nei prossimi giorni il calciatore si sottoporrà alle terapie del caso".