Dopo otto mesi dall'inizio del campionato, il Venezia esce dalla zona retrocessione. La vittoria contro la Fiorentina è di fondamentale importanza per i lagunari, che adesso hanno in mano il loro destino. 

Nel post gara mister Eusebio Di Francesco commenta la vittoria, puntando molto l'attenzione sulle prossime due partite, che naturalmente saranno decisive per la permanenza in Serie A. 

Venezia, il commento di Di Francesco dopo la vittoria 

"Abbiamo giocato una partita di grande voglia e attenzione, riuscendo a colpire la Fiorentina nei punti deboli. Yeboah avrebbe potuto sicuramente fare di più in alcune occasioni, abbiamo fatto una grande partita. Le prestazioni ci sono state, soprattutto nelle ultime 10/11 gare, da domani testa al Cagliari. La vittoria è importante, ma non basta. Andremo lì per fare la nostra partita". 

La crescita di Nicolussi-Caviglia 

"In settimana con Nico abbiamo fatto diverse sessioni video individuali, lui mi ha dato risposte importanti. Io lo chiamo il professore, perché riconosce gli errori e fa di tutto per evitarli; gioca in un ruolo molto delicato come il play, ma ha personalità e tecnica".