C'è Verona-Lazio nel programma della 20^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro sfide contro l'Hellas Verona in campionato con uno score aggregato di 10-1; solo una volta i biancocelesti hanno registrato cinque successi di fila contro gli scaligeri in Serie A: tra il 2015 e il 2018.

Perfetto equilibrio nelle ultime 18 partite tra Hellas Verona e Lazio al Bentegodi in Serie A: sei successi per parte e sei pareggi; i biancolesti hanno vinto la trasferta più recente contro gli scaligeri (3-0 lo scorso 19 gennaio).

In 10 delle ultime 11 gare di campionato disputate dall'Hellas Verona si sono registrati sempre almeno tre gol nel match, incluse tutte le ultime sette: fa eccezione in questo parziale solo lo 0-0 datato 8 novembre a Lecce.

L'Hellas Verona ha vinto appena una delle ultime 14 gare casalinghe di Serie A (7N, 6P), perdendo tra l'altro in tre delle quattro più recenti (una vittoria nel parziale contro l'Atalanta); la squadra veneta subisce gol al Bentegodi da sette partite di fila e non fa peggio nella competizione da una striscia di otto registrata tra agosto e dicembre 2024.

La Lazio ha registrato una sconfitta e un pareggio nelle prime due partite di quest’anno solare; la formazione biancoceleste non colleziona nemmeno un successo nelle prime tre gare giocate nel mese di gennaio dal 2008 (2N, 1P), con Delio Rossi in panchina.

La Lazio ha vinto solo due delle nove gare fuori casa di questo campionato (3N, 4P); i biancocelesti potrebbero registrare al massimo due successi dopo 10 trasferte stagionali di Serie A per la prima volta dal 2013/14 (0 vittorie in quel caso - 5N, 5P).

L’Hellas Verona è la formazione che ha incassato più gol di testa nel campionato in corso (otto) e una delle tre che ne hanno realizzati meno con questo fondamentale: uno come Pisa e Bologna.

Solo l’Inter (nove) ha realizzato più gol della Lazio nell’ultimo quarto d’ora  di gioco nel campionato in corso (sette come il Como); l’Hellas Verona è, al contrario, la formazione che dal 76' in avanti ne ha concessi di più: 11.

Gift Orban è il miglior marcatore dell’Hellas Verona in questa Serie A con cinque reti all’attivo; tuttavia, tre di queste, inclusa la più recente contro il Napoli, sono arrivate in trasferta; il nigeriano infatti, dopo aver segnato due gol nelle prime quattro presenze casalinghe in Serie A, è rimasto a secco nelle successive tre.

Danilo Cataldi ha realizzato due gol in questa Serie A e solo nel 2024/25 (tre) ha segnato più reti in una singola edizione del torneo (due anche nel 2018/19). L’Hellas Verona è l’avversaria contro cui ha fornito più passaggi vincenti nel massimo campionato: tre.