La Juventus batte il Pafos 2-0 in Champions League e conquista punti importanti in chiave classifica. Le reti di McKennie e Davis regalano i tre punti a Luciano Spalletti, che ha parlato in conferenza santa al termine del match. Di seguito le parole del tecnico bianconero.
Le parole di Luciano Spalletti in conferenza
Sulla partita:
"Era fondamentale vincere, con la vittoria si mettono a posto tante cose. Per quanto riguarda l'analisi della partita, io e i ragazzi non siamo contenti. Ci sono state anche situazioni imbarazzanti nel primo tempo, poi nel secondo ci siamo sciolti".Sulla Juve del secondo tempo:
"Nel primo tempo volevo cambiare, ma avevo paura di fare confusione. E' una cosa che abbiamo già provato, nel secondo tempo l'abbiamo sviluppata molto bene e siamo stati più ordinati e determinati. Loro hanno subito pochissimi gol, sono partite sempre complicate come si vede dagli altri risultati".Sulle difficoltà difensive:
"Dobbiamo recuperare un centrale destro, così Kalulu può giocare terzino. Lo stesso Cambiaso è molto offensivo, ma se deve difendere un po' di difficoltà ce l'ha. Abbiamo concesso troppo nel primo tempo e sfruttato poco. Abbiamo sbagliato palloni anche stasera, non accorgendoci delle giocate. Nel secondo tempo molto meglio, ma per il momento è così".Sul tempo per far svoltare la squadra:
"Non cambia il mio pensiero sui calciatori, per ora si sta facendo troppo poco di quello che penso. Siamo tornati da Napoli, si è guastato l'aereo e siamo tornati alle 5. Ieri gli ho fatto fare una roba minima di allenamento, di simulazioni di tattica di squadra e due cose sui calci piazzati. Non trovi ritmo e intensità, non hai la possibilità di stargli addosso: per altri due giorni poi sarà così. Avendo tolto Yildiz l'ultimo quarto d'ora, spero che recuperi al meglio per Bologna. Ogni tanto, togliere 20 minuti a qualcuno fa differenza. Quelli che hanno giocato poco devono crescere, Miretti deve stare dentro il campo e si vede che Adzic è un buon calciatore. Vanno portati al livello diversi calciatori e poi si potrà vedere qualcosa di diverso".Sul modulo definitivo:
"Spero di arrivarci quando avrò un difensore centrale che possa giocare di piede destro, si limita troppo le uscite con Kelly a destra e Koopmeiners a sinistra. Quando hai due terzini che non lo sono, qualcosa si concede. Questo 4-2-3-1 lo voglio sviluppare e voglio metterlo in campo".