La straordinaria prestazione di Alberto Paleari contro la Juventus accende una lampadina sulla Serie A. Il clean sheet dell'Allianz Stadium conferma la scelta di Baroni di schierarlo titolare nonostante il recupero di Israel, di fatto aprendo un nuovo scenario in casa Torino. Alberto Paleari guadagna una posizione nella gerarchia del tecnico granata, e non è l'unico in Serie A.
Il valzer dei portieri potrebbe subire importanti modifiche già a partire dalla 12ª giornata di campionato. Ma chi sono quelli coinvolti?
L'11ª giornata ha visto gli infortuni di Skorupski e Suzuki. Il primo ha sentito un fastidio alla coscia destra. Indisponibile Ravaglia, Vincenzo Italiano ha schierato Massimo Pessina, classe 2007 all'esordio in Serie A. Per Skorupski si teme una lesione che potrebbe portare ad uno stop dalle tre alle quattro settimane.
Zion Suzuki, invece, ha subito una frattura scomposta del terzo dito della mano sinistra e dello scafoide. Una situazione che, molto probabilmente, costringerà il portiere giapponese del Parma ad operarsi. Al suo posto dovrebbe subentrare Edoardo Corvi.
Israel, Skorupski e Suzuki: come gestirli al Fantacalcio
La gestione dei tre portieri titolari di Torino, Bologna e Parma non è semplice.
Se fate un Fantacalcio a listone, occhio alle occasioni. Prendere Paleari, Ravaglia (rientro previsto già dalla prossima partita) o Corvi adesso potrebbe consentirvi di piazzare una plusvalenza importante quando i titolari torneranno a disposizione dei relativi tecnici.
Con l'asta il discorso è più complicato. Se durante la sosta avete la possibilità di aprire un'asta, le strade sono due: provare a prendere uno dei tre subentranti, o affiancandolo a Israel, Skorupski o Suzuki, oppure sostituendo uno di questi ultimi. L'altra strada vede lo svincolo del titolare presente in rosa per puntare totalmente su un'altra squadra.