Dopo le vittorie con Salernitana e Parma tra campionato e Coppa Italia, la Fiorentina si appresta ad affrontare l'ostica trasferta dell'Olimpico contro la Roma di Mourinho. Il tecnico viola Vincenzo Italiano ha presentato la sfida ai microfoni ufficiali del club.
Roma-Fiorentina, la conferenza stampa di Italiano
"Partita importante per entrambe le squadre. Ci ritroviamo in zone alte della classifica e sono chiaramente punti importanti. Ci teniamo a far bene, sappiamo che andremo ad affrontare una squadra di altissimo livello. Siamo però reduci a qualche buon risultato e qualche ottima prestazione, quindi dovremo cercare di avere quella continuità che spesso ci manca. Abbiamo avuto questo turno di coppa, siamo contenti di aver superato il turno in una partita che alla fine si è rivelata tosta. Sono stati 120′ davvero faticosi, abbiamo da gestire alcuni ragazzi che devono smaltire questa fatica. Vediamo domani”.
Le condizioni di Nico Gonzalez
“Nico rientra, è tra i convocati, ha fatto qualche giorno a parte e oggi ha un po’ accelerato. Sta discretamente bene, vediamo domani. Quegli allenamenti che non ha svolto con la squadra non gli hanno fatto perdere di condizione perché di condizione ne ha, però vediamo un po’ perché abbiamo ancora tanti impegni e gestiremo con calma il tutto”.
L'ambiente
“Sappiamo di andare ad affrontare una squadra trascinata dal pubblico. L’Olimpico è uno stadio che canta dal primo all’ultimo minuto. Da parte nostra ci vuole grande personalità e spirito battagliero. Bisogna mettere in difficoltà la Roma dove si può. Conosciamo i loro punti di forza, sappiamo anche cosa dobbiamo fare quando abbiamo la palla. L’importante è giocare bene, perché solo così si può venir fuori con un risultato positivo da uno stadio del genere”.