Nella sua migliore stagione in Italia, la prima all'Udinese, furono 7 le reti di Antonin Barak in Serie A: 6 di queste arrivarono in autunno, per la gioia di chi aveva puntato sul centrocampista, ai tempi bianconero, all'asta estiva, e per la delusione di chi si era svenato a gennaio per aggiudicarselo a prezzi esorbitanti, per un solo gol da quel momento in avanti. Il copione di un Barak esplosivo nei primi mesi di campionato sembra confermarsi a Verona: ieri contro il Milan per il centrocampista gialloblu terza rete in due partite.

Barak, momento caldo

Dopo la doppietta contro il Benevento, altro timbro contro il Milan: la domanda è dove può arrivare in questa stagione, dopo la delusione a Lecce, Antonin Barak. Certamente è nel suo periodo più confortevole, quello autunnale: tre stagioni fa, a Udine, furono i problemi fisici alla schiena a fermarlo. Nonostante questo il centrocampista alla fine mise a referto per il Fantacalcio 7 gol e 4 assist. Chi lo ha in questa stagione torna a sognare prestazioni in linea con quella stagione.

Barak, i numeri al Fantacalcio

La speranza è che questa volta Barak non si fermi in autunno. Del resto le sue statistiche al Fantacalcio sono già di rilievo: 6 partite, 3 gol fatti, una più che sufficiente media voto di 6.42 e una media fantavoto di 7.83. Soprattutto, un posto da titolare che ormai sembra assicurato per l'ex Udinese. Continuerà così?

Antonin Barak in gol contro il Milan (Getty Images)