Sono ripresi questo pomeriggio al centro tecnico gli allenamenti del Bologna in vista della 29ª giornata della Serie A 2021/22, i rossoblù faranno visita alla Fiorentina al Franchi domenica alle 12:30: lavoro atletico, lavoro tattico e partitella nel programma svolto agli ordini di mister Sinisa Mihajlovic.

Bologna, buone notizie: Arnautovic in gruppo

Buone notizie dall'infermeria: Marko Arnautovic è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni, a differenza di Arthur Theate ed Emanuel Vignato che hanno lavorato a parte. Il difensore, fra l'altro, salterà comunque la partita contro la Fiorentina per squalifica, mentre l'ex Inter si candida prepotentemente a ritornare al centro dell'attacco dopo lo stop forzato a causa della positività al Covid-19. Domani la preparazione dei rossoblù continuerà con un allenamento alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli.

Arnautovic festeggiato dai compagni dopo un gol (Getty Images)

Fiorentina-Bologna, la probabile formazione di Mihajlovic

Nel solito 3-4-3 di Mihajlovic, contro la Fiorentina spazio a Skorupski fra i pali, Soumaoro e Binks sicuramente dentro, da stabilire il terzo difensore: Medel in vantaggio ma non in perfette condizioni, eventualmente pronto Dijks. A destra dovrebbe agire De Silvestri, seppur non al meglio, l'alternativa è rappresentata da Mbaye. A sinistra ok Hickey. In mezzo da capire chi affiancherà Schouten: Svanberg insidia Soriano. Davanti nessun dubbio su Orsolini e Barrow, mentre troverà spazio Sansone se Arnautovic dovesse dare ancora segnali di ritardo di condizione nei prossimi giorni.