C'è Lecce-Verona nel programma della 11^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
Il Lecce è rimasto imbattuto in entrambe le sfide dello scorso campionato contro l'Hellas Verona (vittoria 1-0 all'andata e pareggio 1-1 al ritorno), dopo che aveva perso cinque delle sei precedenti gare (1N) contro gli scaligeri in Serie A. Solo una volta le due formazioni hanno pareggiato due confronti di fila nel torneo: tra febbraio e ottobre 1989.
Le ultime quattro partite al Via del Mare tra Lecce e Hellas Verona in Serie A sono tutte terminate 1-0: tre volte a favore degli scaligeri e quella più recente a favore dei salentini.
Il Lecce è la squadra che ha registrato la differenza negativa più ampia (-5) tra i punti guadagnati in casa (2) e quelli ottenuti in trasferta (7) in questa stagione di Serie A.
Il Lecce ha vinto due degli ultimi cinque match (1N, 2P) di campionato, registrando tre 'clean sheet' nel periodo: tanti successi quanti quelli collezionati dai salentini nelle precedenti 20 gare di Serie A (2V, 7N, 11P).
Il Lecce ha vinto soltanto una delle ultime 16 partite casalinghe in Serie A (5N, 10P) - 1-0 contro il Torino lo scorso 18 maggio - e in ben 10 di queste è rimasto a secco di gol, comprese le due sfide più recenti contro Sassuolo e Napoli.
L'Hellas Verona non ha vinto alcuna delle prime 10 partite stagionali di Serie A (5N, 5P in questa) solo per la terza volta nella sua storia, dopo il 2015/16 e il 1989/90; in entrambi i casi, i gialloblù non riuscirono a conquistare il successo all'11° match.
L'Hellas Verona ha vinto solo uno degli ultimi 19 match di campionato (10N, 8P) - restando a secco di reti in ben 10 di questi - ovvero quello per 2-1 contro l'Empoli in trasferta nell'ultima giornata della scorsa stagione di Serie A.
L'Hellas Verona è l'unica squadra a non avere segnato sia nei primi 15 minuti di gioco che nell'ultimo quarto d'ora di partita in questa stagione di Serie A. Quella scaligera è anche la formazione con più reti subite nei primi 15' (quattro, al pari dell'Udinese) e negli ultimi 15' (sei).
Medon Berisha è il giocatore del Lecce che ha preso parte a più reti in questo campionato: tre (due gol e un assist). Il classe 2003 è anche il calciatore dei salentini con più tiri totali (16) e più occasioni create (12) per i compagni nella Serie A 2025/26.
Dopo la rete contro l'Inter nella partita più recente, Giovane potrebbe segnare in due partite consecutive per la prima volta tra Serie A e massimo campionato brasiliano. Il classe 2003 è il giocatore con più tiri in porta (15) nel torneo in corso ed è 3° per tocchi in area avversaria (46), dietro solo a Moise Kean (54) e Lautaro Martínez (53).