L'Udinese a caccia della vittoria. Dopo il pari interno contro il Lecce, la squadra friulana si prepara alla trasferta contro lo Spezia, dove incontrerà l'ex Luca Gotti. Andrea Sottil ha svolto un'attenta seduta di rifinitura, di fatto confermando per larghi tratti la formazione scesa in campo la scorsa giornata. Out Makengo, infortunato, che ha terminato con due giornate d'anticipo questo 2022.
Udinese, Udogie da valutare
Andrea Sottil cambierà qualcosa nel suo 3-5-2, al netto delle condizioni di Udogie che non è al massimo e che probabilmente non sarà rischiato. Confermato Ehizibue come sostituto, l'altra fascia occupata naturalmente da capitan Pereyra, in uno stato di forma invidiabile; l'assenza di Makengo sarà sopperita da Arslan, pronto a tornare titolare. Recuperato Lovric che contende una maglia a Samardzic. In avanti solita staffetta Beto-Success, con il portoghese ancora favorito per una maglia dal 1'.
In difesa possibile turno di riposo per Bijol, con Nuytinck preallertato. Intoccabili Perez ed Ebosse, ancora out Rodrigo Becao. In porta, naturalmente, Silvestri.
Spezia-Udinese, la probabile formazione dei friulani
Udinese (3-5-2) Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra, Lovric, Arslan, Walace, Pereyra; Success, Deulofeu.