Manuel Akanji ha chiarito fin da subito un aspetto importante: può diventare un elemento decisivo per l'Inter e per Cristian Chivu. Lo è stato, decisivo nei fatti, già in queste primissime giornate di campionato.
Akanji ha saltato soltanto la partita contro lo Slavia Praga in Champions League, giocando tutte le altre tra campionato ed Europa. Un rendimento che ha sempre soddisfatto le attese, considerando anche il periodo di ambientamento necessario per entrare in contatto con il calcio italiano e le idee di Chivu.
Inter, il futuro di Akanji sempre più nerazzurro
La duttilità del difensore 30enne è uno degli aspetti che in questa prima fase ha maggiormente colpito: Chivu sa bene di poter sfruttare Akanj in diverse posizioni della difesa, anche se ad oggi sembra avere guadagnato consensi per prendere posizione al centro della difesa a tre.
Come riportato dal Corriere dello Sport, l'Inter potrebbe non solo decidere di puntare su Akanji per i prossimi anni, ma avendo in scadenza giocatori come Acerbi e de Vrij, l'ex Manchester City potrebbe davvero andarsi a posizionare al centro della difesa nerazzurra.