Gianluca Scamacca è l'ultimo colpo dell'Atalanta. Ufficializzato il suo approdo a Bergamo, il nuovo centravanti nerazzurro ha parlati ai canali ufficiali della Dea, fomentando l'attesa dei fantallenatori nei suoi confronto.
Atalanta, le prime parole di Scamacca
"Ho scelto il posto più giusto dove ripartire, l'ambiente più ideale per me in questo momento. Il direttore e comunque il mister mi hanno fatto capire che mi volevano tanto e che condividevano le mie stesse idee. Mi ha detto l'allenatore che io ho delle qualità nascoste e che lui provvede, questa è la cosa che mi ha colpito di più, quando le vede una terza persona è una cosa che colpisce. Quando col Sassuolo giocavo contro l'Atalanta era sempre tosta perché andavano forte e ogni volta era un segno della croce. L'impressione della città e di Zingonia è stata bellissima, a Bergamo non ci ero mai stato e ieri sera ho fatto un giretto, è molto bella, il centro sportivo bellissimo, sensazioni molto positive. È bello giocare tante competizioni perché comunque lotti per più obiettivi ed è un grande stimolo. Non vedo l'ora di giocare allo stadio e di sentire i tifosi gridare ed esultare".
Come gestire Scamacca al Fantacalcio?
Con la maglia dell'Atalanta, Scamacca si trova al centro del progetto di Gian Piero Gasperini che sicuramente gli regalerà un posto da titolare. Resta da valutare la concorrenza di El Bilal Touré, per il quale la Dea ha effettuato l'acquisto più oneroso della sua storia. L'oramai ex West Ham, però, torna in Italia per ritagliarsi un ruolo da protagonista. Per questo, seppur la gestione di Gasperini resta complessa da intendere per i fantallenatori, Scamacca è sicuramente un giocatore appetibile in chiave Fantacalcio.
Sconsigliata la coppia con Touré per una questione di budget: si può prendere da solo come secondo slot alto in una lega a 10, basso in una lega a 8 magari associandolo a un top di primissimo livello che dà grandi certezze (come Osimhen o Lautaro). Non a caso il suo FVM è di 160/1000: comprarlo non sarà facile, sotto questa cifra può rivelarsi un vero affare.