Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TV8 dopo la sconfitta in UEFA Conference League contro il West Ham.

Fiorentina, le dichiarazioni di Italiano sul futuro

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Abbiamo perso due finali giocate veramente bene, è un peccato. Quella di stasera non immaginavo finisse così. Abbiamo giocato e pareggiato subito dopo un rigore che poteva ammazzarci. Mandragora ha avuto una palla gol. I supplementari potevano darci qualche vantaggio. Penso ai ragazzi che li ho visti distrutti, non è una bella cosa perdere due finali”. 

Sui rimpianti

“Abbiamo messo in campo gli undici che ci hanno dato equilibrio, alla fine una gara giocata con pochi rischi, così come va giocata la finale. Un rigore dubbio ed un gol evitabilissimo ci castigano”.

Sul futuro

"Se resto? Il presidente è stato chiaro su questo, bisognava finire le finali. Come è successo a tanti allenatori ci si vedrà e si parlerà del futuro, non c'è altro da aggiungere. Finirà la stagione ci si siede e si parla di tutto".

Poi la giornalista incalza: "Quindi resta?". La risposta di Italiano: (pochi secondi di silenzio, ndr) Nessun problema".