Arrivano tutt'altro che buone notizie per l'Atalanta e per i fantallenatori di Duvan Zapata, vittima di un grave infortunio: dopo il nuovo stop di ieri con il Cagliari le sensazioni non sono positive. Queste tutte le novità.

Atalanta: infortunio Zapata, le sue condizioni

Arrivano aggiornamenti senza dubbio negativi in merito alle condizioni di Duvan Zapata. Il colombiano ieri era rientrato dopo il problema muscolare che l'ha tenuto lontano dal terreno di gioco per più di un mese, ma il peggio doveva probabilmente ancora venire. Contro il Cagliari infatti il colombiano è stato costretto ad uscire dopo appena 12 minuti a causa di un problema fisico.

Inizialmente si poteva pensare ad una ricaduta, comunque grave, ma la situazione sembra sia addirittura peggiore: si parla infatti di lesione al tendine dell'adduttore. Dunque un grave infortunio per Zapata.

Questo è ciò che emerge dopo gli esami svolti questa mattina, ma la certezza ci sarà domani dopo ulteriori controlli. Qualora fosse confermata la lesione, potrebbero essere addirittura 4 i mesi di stop per Zapata. A quel punto stagione finita per l'ex Napoli e Atalanta che potrebbe anche tornare sul mercato per prendere una punta centrale in alternativa a Muriel, che diventerebbe il titolare fisso.

Zapata (Getty Images)