Cagliari in campo dopo la brutta sconfitta interna patita ieri contro il Benevento. La squadra rossoblù è in crisi, l'allenatore Eusebio Di Francesco sulla graticola; domenica i sardi sfideranno la Fiorentina di Cesare Prandelli, in una gara in cui Di Francesco dovrà trovare risposte in campo dai suoi giocatori. La buona notizia per il tecnico è il ritorno in gruppo di Adam Ounas, che dunque dovrebbe essere a disposizione per il match contro la Fiorentina; allenamento personalizzato invece per Diego Godin, Ragnar Klavan, Paolo Faragò e Zito Luvumbo.

Cagliari, le ultime su Godin, Ounas e Klavan

Ancora qualche giorno per provare un recupero in extremis, ma le condizioni di Diego Godin tengono il Cagliari con il fiato sospeso. Il difensore uruguaiano è alle prese con un problema al polpaccio, resta in dubbio per la trasferta di Firenze; tuttavia a meno di un ritorno in gruppo nell'allenamento di domani sarà difficile vedere Godin tra i convocati per il match contro la Fiorentina, in programma domenica alle 18.00. Non dovrebbero esserci problemi invece per Klavan, che si giocherà un posto in difesa con Ceppitelli; quest'ultimo dovrebbe essere leggermente favorito. In avanti Ounas potrebbe recuperare posizioni a discapito di Pereiro, che rimane leggermente in vantaggio sull'ex Napoli e su Caligara per una maglia da titolare.

Cagliari, le ultime su Godin (Getty Images)

Godin, inizio di stagione complicato

Quello di Diego Godin al Cagliari è stato un inizio di stagione complicato. Il difensore uruguaiano non è riuscito a esprimersi ai suoi livelli, frenato anche dal COVID-19 e dagli infortuni; da possibile top nel ruolo si sta rivelando un azzardo per i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Al momento sono soltanto 7 le partite disputate da Godin con la maglia del Cagliari; la sua media fantavoto, 6.14, è ben lontana dalle aspettative di inizio stagione, l'unica nota positiva è rappresentata dall'assenza di malus. Finora Godin ha anche segnato 1 gol: i fantallenatori attendono con ansia il suo ritorno in campo e un impatto del tutto diverso al Fantacalcio.