Nonostante le difficoltà in campo e fuori, la Sampdoria si prepara al derby di settimana prossima. Un appuntamento da non fallire. Oggi sono ripresi i lavori per il Doria con una seduta mattutina.

Sampdoria, il report dell'allenamento

Questa mattina a Bogliasco Roberto D’Aversa ha condotto la seduta di allenamento, come si legge nel report ufficiale sul sito blucerchiato. dividendo in due il gruppo: da una parte i più impiegati con la Lazio, dall’altra i calciatori con minore minutaggio nelle gambe. Per Ernesto Torregrossa era in agenda una sessione di carattere differenziato. Terapie e fisioterapia per Mikkel Damsgaard. Domani, martedì, è in programma un altro mattutino.

Sampdoria, quale formazione per il derby?

Le assenze di Torregrossa e Damsgaard non spostano gli equilibri della squadra visto che i calciatori sono ai box ormai da tempo. In difesa rientrerà Yoshida dal primo minuto, insieme a Colley che ha scontato il turno di squalifica. Davanti il ballottaggio è il solito, e riguarda Caputo e Quagliarella. Probabile che ci sia ancora l'esperto numero 27 in coppia con Gabbiadini, reduce da due gol consecutivi.

Sampdoria, Morten Thorsby durante la partita contro la Lazio (Getty)