Come sta Victor Osimhen? Come comunicato ieri dal Napoli, l'attaccante nigeriano è in dubbio per la gara contro il Liverpool di Champions League in programma al Maradona.
Napoli: tegola Osimhen, le ultime
Le condizioni di Victor Osimhen destano non poche preoccupazioni in vista della gara di Champions di mercoledì del Napoli, e del prossimo impegno in Serie A contro lo Spezia.
Il Napoli ha comunicato ieri lo stop dell'attaccante nigeriano. Tuttavia l'infortunio di Osimhen non sarebbe così grave da compromettere la prossima giornata al Fantacalcio.
La punta, infatti, potrebbe anche recuperare per la sfida contro lo Spezia o addirittura per la gara infrasettimanale di Champions.
Oggi dovrebbe essere lo stesso Spalletti a chiarire se Victor Osimhen potrà partecipare alla supersfida contro il Liverpool o meno. Ieri, alla ripresa degli allenamenti, l'attaccante nigeriano non ha lavorato con il resto del gruppo in seguito a un risentimento all’adduttore accusato nel finale di Lazio-Napoli.
Napoli: se Osimhen salta il Liverpool sarà titolare contro lo Spezia
Lo stop di Osimhen in Champions League potrebbe essere addirittura una "buona notizia" in chiave Fantacalcio. Se l'ex Lille non dovesse farcela ad andare in campo da titolare contro i Reds, Osimhen potrebbe essere addirittura titolare contro lo Spezia nella 6a giornata di Serie A. Al contrario, in caso di presenza in Champions al centro dell'attacco, la sua panchina al Maradona in campionato sarebbe praticamente cosa scontata.
Per Osimhen il problema accusato all'Olimpico non sembrerebbe grave. In ogni caso oggi il quadro clinico dovrebbe essere più chiaro.
Fuori Osimhen, il sostituto è Raspadori?
In caso di assenza forzata, al posto di Osimhen andrebbe in campo uno tra Raspadori e Simeone in Champions League ed in campionato. E' molto probabile che, con l'assenza del nigeriano, in Champions League possa esser schierato da titolare Giacomo Raspadori al centro dell'attacco. In campionato, invece, il favorito sarebbe Giovanni Simeone viste anche le caratteristiche degli avversari. Anche se sarà recuperato, potrebbe partire dalla panchina anche Lozano.