L'Atalanta non perde mai tempo, e ha già ufficializzato l'ingaggio di Merih Demiral dalla Juventus, che rimpiazzerà il partente Romero per la prossima stagione. Oggi il turco ha parlato per la prima volta da giocatore nerazzurro.

Atalanta, le parole di Demiral

Operazione lampo quindi quella dell'Atalanta, che dopo aver preso Lovato dal Verona, si è rinforzata anche con il difensore che arriva dalla Juventus per sopperire alla futura assenza di Romero, che andrà al Tottenham. Il turco si è detto molto carico e ha parlato di vincere trofei nella sua prima intervista rilasciata ai canali ufficiali dell'Atalanta.

"Il mio obiettivo è semplice: voglio vincere un trofeo con la maglia dell'Atalanta. Sono davvero molto felice di approdare in una grande squadra con degli ottimi tifosi; questa è un'opportunità molto importante per me. Sono giovane, ma porto con me una discreta esperienza".

Su Gasperini

"E' una figura di riferimento; ho sentito che i suoi allenamenti sono duri ma anche che è un grande allenatore. Voglio sfruttare tutte le chances che mi darà".

Sulla prossima stagione

"Il campionato italiano è sempre molto difficile e lungo, ma l'Atalanta ha una mentalità forte, e gioca in Champions' League da tre anni; in questo caso la continuità è importante. Voglio onorare il motto della squadra di sudare la maglia sempre. Ho già vinto Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italia; ora voglio vincere qui.

Atalanta, Merih Demiral espulso durante una partita di Champions' League (Getty)