Iachini, Giampaolo, Vieira o Dionisi: i nomi che circolano per l'erede di Ranieri sulla panchina della Sampdoria sono davvero molteplici. Al momento i due profili preferiti da Ferrero sembrerebbero essere Patrick Vieira e Beppe Iachini, candidati principali per diventare il prossimo allenatore della Sampdoria, questa la situazione.

Allenatore Sampdoria: contatti con Vieira

Nei giorni scorsi la Sampdoria ha contattato Vieira, ma adesso la situazione è in stand-by in attesa di un incontro che dovrebbe esserci nella giornata di domani. Il tecnico francese è una delle prime scelte di Ferrero e al momento sembra essere addirittura in pole. L'incontro di domani sarà chiarificatore, anche per quanto riguarda una possibile alternativa. Vieira sembra interessato a tornare in Italia come allenatore, ma molto dipende anche dal fattore economico e dal pensiero che l0ex Juve e Inter si farà sul progetto di Ferrero.

Allenatore Sampdoria: le parole di Iachini

Qualora la cosa non andasse in porto, visti la situazione complicata per quanto riguarda Dionisi e Giampaolo, la scelta potrebbe ricadere su Beppe Iachini. Di questo ha parlato proprio l'ex allenatore della Fiorentina ai microfoni di Sampdorianews.net. Queste le sue parole: "Ogni volta che avviene un cambio di panchina alla Sampdoria il mio nome inizia a circolare. Una situazione dettata dal lavoro fatto in quei mesi a Genova, dal rapporto umano di affetto e stima reciproci con la piazza. Per il sottoscritto è sempre una grande gioia, perchè la Sampdoria è una squadra speciale, non sarà mai come le altre per me. Ho saputo di questa considerazione. In questo momento parlando di Sampdoria non posso confermare, nè smentire, non dico niente...".