C'è Verona-Pisa nel programma della 24^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

L'Hellas Verona è rimasto imbattuto in 12 delle 13 sfide contro il Pisa in Serie A (8V, 4N), registrando ben nove clean sheet; l'unico successo dei toscani contro gli scaligeri nel massimo campionato risale al 18 dicembre 1988 (1-0 all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani con gol di Giuseppe Incocciati).

Dopo lo 0-0 del match d'andata dello scorso 18 ottobre, Hellas Verona e Pisa potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali in Serie A solo per la seconda volta, dopo il 1987/88 (due 0-0 in quel caso).

L'Hellas Verona è imbattuto nelle sei gare casalinghe contro il Pisa in Serie A (5V, 1N) e tra le squadre attualmente nel torneo solo contro il Lecce (10) gli scaligeri hanno disputato più match interni senza mai perdere nel massimo campionato.

L'Hellas Verona arriva da due sconfitte di fila in campionato contro Udinese e Cagliari e in questo campionato non ha mai perso tre partite consecutive, l'ultima volta che ha registrato tre sconfitte di fila in Serie A risale allo scorso aprile-maggio.

Sfida tra la squadra che ha guadagnato meno punti in partite casalinghe (Hellas Verona 6 in 11 match interni) e quella che ha ottenuto meno punti in trasferta (Pisa 7 in 11 gare fuori casa) in questa stagione di Serie A.

L'Hellas Verona ha perso sei delle ultime sette partite al Bentegodi in campionato (1V), tra cui tutte le quattro più recenti - gli scarigeri solo una volta nella loro storia in Serie A hanno registrato cinque sconfitte casalinghe consecutive: tra ottobre e novembre 2022.

Il Pisa, oltre ad essere l'unica formazione a non aver ancora vinto in trasferta in questa stagione di Serie A (7N, 4P), è una delle due squadre con più pareggi fuori casa nei maggiori cinque campionati europei 2025/26 (sette, al pari del Real Betis).

Sfida tra due delle tre squadre che hanno subito più gol in questo campionato: Hellas Verona (41) e Pisa (40, al pari del Torino); considerando i secondi tempi, gli scaligeri hanno sempre la peggior difesa (24 reti concesse), subito dietro troviamo il Pisa (22, come la Fiorentina).

Gift Orban ha realizzato sette gol in 20 presenze in questo campionato, tante quante reti nelle sue precedenti due stagioni sommate nei Big-5 campionati europei tra Lione ed Hoffenheim (sette in 29 partite); a partire dagli anni 2000, solo due calciatori dell'Hellas Verona hanno realizzato almeno otto gol in una singola stagione di Serie A con al massimo 23 anni: Juan Iturbe (otto nel 2013/14) e Adrian Mutu (12 nel 2001/02).

Simone Canestrelli è l'unico calciatore del Pisa ad aver disputato tutte le 23 partite di questo campionato (in aggiunta, sempre da titolare); il classe 2000 è uno dei due giocatori, insieme all'avversario di giornata Victor Nelsson, con più respinte difensive di testa (entrambi 100) nella Serie A 2025/26.