Una partita che può infondere autostima a palate per il Torino di Davide Nicola: l'allenatore granata commenta così il 3-3 in rimonta del Toro contro l'Atalanta avanti di tre reti nella prima mezzora nella conferenza stampa postpartita.

Torino, la soddisfazione di Davide Nicola

"Dobbiamo vedere cosa succede se andremo una volta in vantaggio, senza essere costretti sempre a rimontare. Questa prestazione dà un segnale più importante del risultato ottenuto: lo abbiamo raggiunto in condizioni anche strane, dopo tre gare in cui la produzione di gioco è stata comunque elevata. L'Atalanta è una squadra con un'identità precisa, un tecnico capace e giocatori importanti: recuperare contro di loro significa avere della qualità. Questo risultato deve rappresentare un nostro step sulla strada della qualità, perché ne abbiamo e dobbiamo crederci".

Torino, Nicola in difesa di Sirigu

"Dobbiamo avere la consapevolezza di potercela giocare sempre con questa qualità e a questi livelli. La difesa? Non facciamo nomi, Sirigu è un grandissimo portiere, che mi dà fiducia: la fase difensiva viene interpretata da tutta la squadra, si deve leggere sempre nel complesso, da tutti i giocatori. Belotti? Non parlo del singolo perché è all'interno di un gruppo che le qualità del singolo possono essere valorizzate e noi dobbiamo solo acquisire maggiore consapevolezza dei nostri mezzi".

Davide Nicola (Getty Images)