Mattia Zaccagni salterà la partita contro il Torino, niente da fare per il suo recupero. Anche nel corso della rifinitura e poi nell'ultimo provino, Sarri - in accordo con lo staff medico - ha deciso di escludere il capitano biancoceleste dal match. 

Non ancora chiarissime le condizioni, si sospetta uno stiramento ma gli esami strumentali toglieranno ogni dubbio. Zaccagni andrà comunque in panchina ma solo per incitare i compagni, la Lazio giocherà questa partita senza il suo numero 10. 

Lazio, le scelte di Sarri senza Zaccagni 

Ancora un'emergenza per Maurizio Sarri, che deve fare a meno di Zaccagni a cui si somma la squalifica di Guendouzi e tanti indisponibili a centrocampo: out Rovella, Vecino e Dele-Bashiru. Assente anche Luca Pellegrini, distorsione al ginocchio e dunque anche lui non sarà a disposizione. 

Dunque si cambia modulo, 4-4-2 (dipende dall'impiego di Belhayane) con Dia-Castellanos attualmente scelti per l'attacco. Pedro e Cancellieri agiranno da esterni a centrocampo, mentre in mediana spazio a Cataldi e al reintegrato Basic. Nessun dubbio in difesa, accanto a Romagnoli ci sarà Gila.