Felice per la vittoria della sua Fiorentina ai danni del Milan, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN. Il tecnico ha analizzato l'andamento del match, per poi soffermarsi sulle prestazioni di Cabral e Jovic; di seguito le parole di Italiano dopo Fiorentina-Milan.

Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Milan

Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Milan: "Quel gol ha un po' rovinato una grandissima prestazione, però ci serviva una prestazione del genere contro un simile avversario. Oggi i ragazzi sono stati superlativi; abbiamo avuto difficoltà quando loro hanno premuto con grande fisicità, ma poi siamo di nuovo venuti fuori e abbiamo meritato questa vittoria".

Italiano: "Vittoria meritata, Cabral in un momento positivo" (Getty Images)

Su Cabral e Jovic

Su Cabral e Jovic: "Oggi è stato premiato Cabral per le ultime gare per la continuità, è in un momento positivo, sta bene fisicamente ed è dentro la partita. In questo momento sta bene, mi sta piacendo il fatto che chi subentra fa bene e dà una mano: così possiamo toglierci delle soddisfazioni. Quando si dice che come giocano le punte, così gioca la squadra, è vero".

Sulla crescita

Sulla crescita: "In certe partite ci è mancato quello che è successo nelle ultime due, l'assist, il rigore procurato da Ikoné. Nelle ultime partite lo stiamo facendo, chi non segna aiuta la squadra con altri dettagli, quando si trovano squadre chiuse bisogna lavorare su altri punti di vista. Se avessimo avuto questa concretezza, avremmo fatto aprire tante difese".

Sul Milan

Sul Milan: "È una casualità, non ce l'ho con Pioli. Sono situazioni che si stanno ripetendo, ma sono partite che si preparano da sole; oggi avevamo bisogno di un risultato positivo dopo Verona, penso che sia l'attenzione che riusciamo ad avere contro queste squadre a fare la differenza".