L'Udinese di Andrea Sottil è obbligata a vincere. Il club friulano è fermo ancora a 0 vittorie in campionato e naviga in acque burrascose in ottica classifica generale. Per questo motivo la proprietà chiede una mossa: contro l'Empoli, venerdì alle 18:30, è obbligatorio non commettere ulteriori passi falsi. Sottil ha chances di salvare la sua panchina, ma servirà una vittoria. Per questo motivo il tecnico valuta l'idea del ritiro anticipato per incalanare tutte le forze e centrare l'obiettivo.

Udinese, Sottil a rischio esonero: i possibili sostituti

Qualora contro i toscani arrivasse, invece, un KO, l'esonero sembrerebbe essere inevitabile. Ma chi potrebbe arrivare al suo posto? I nomi di Gabriele Cioffi e Luca Gotti, due ex Udinese, circolano nell'ambiente friulano, ma non sembrano essere le prime scelte della società. 

Il primo sulla lista è Igor Tudor, ma il suo ingaggio è decisamente fuori portata per il club. Piace anche Leonardo Semplici, vista la sua esperienza con il 3-5-2; occhio anche a Rolando Maran, pronto a trasferirsi in massima serie dopo l’avventura negativa al Pisa in Serie B, e Pippo Inzaghi.