Domani sera la Salernitana sarà ospite dell'Inter a San Siro nell'anticipo del venerdì (ore 20.45) valido per la 28ª giornata di Serie A. Nicola non avrà a propria disposizione calciatori importanti ma con alcuni recuperi di livello potrebbe anche decidere di attuare dei cambiamenti tattici.

Salernitana: le ultime verso l'Inter

Come riportato anche dalle nostre probabili formazioni, il 4-3-2-1 resta il modulo preferito da Nicola in questo momento. Tuttavia, complici le defezioni di calciatori fondamentali per questo assetto come Ribery e Bonazzoli, si potrebbe anche pensare ad una variante tattica ed in particolare quella del 4-2-3-1.

L'idea sarebbe quella di proporre Mousset da titolare come sottopunta alle spalle di Djuric in quello che di fatto diventerebbe un 4-4-2 in fase di non possesso con Verdi e Kastanos larghi sulle fasce e con Radovanovic e Lassana Coulibaly in mezzo. L'ex Genoa rientra dall'infortunio e sarà titolare: con lui si rivedrà anche Mamadou Coulibaly, pronto però soltanto per la panchina. L'ex Udinese ha annunciato il suo rientro ieri su Instagram. Non gioca dal 9 gennaio e spera di poter tornare utile inquietante gusto finale di stagione. Magari in un 4-2-3-1 riproposto più spesso, con la possibilità, già a Milano, di vedere anche Verdi come trequartista centrale con Perotti e Kastanos sulle fasce.

Ribery (Getty Images)