Giancarlo Antognoni, club manager e la bandiera della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport del  futuro di Federico Chiesa prima della gara contro la Sampdoria. Queste le parole dell'ex centrocampista viola.

 Antognoni sul futuro di Chiesa alla Juventus

 

“L’assenza di Ribery peserà in questa gara, è stato determinante nelle prime due gare, chi lo sostituirà farà il suo dovere. Partita difficile, la Sampdoria è a zero punti e quindi arriva per fare il risultato. 

Chiesa? In questo momento è della Fiorentina, vediamo cosa succederà in questi ultimi tre giorni di mercato. È un professionista, lo abbiamo praticamente adottato, noi ci auguriamo che possa rimanere perché è un giocatore importante e determinante. Oggi è un po’ più difficile essere una bandiera rispetto ai miei tempi, capisco questi ragazzi che a un certo punto scelgono di cambiare. Quando arrivano offerte c’è titubanza da parte di tutti, siamo vicini a fine mercato. Ci auguriamo che non succeda, se succede vedremo il da farsi.

Se va alla Juventus? Anche i tifosi hanno capito che oggi i giocatori scelgono dove andare, sono situazioni comuni anche ad altre squadre. A volte sono arrivati giocatori anche dalla Juventus. Chiesa con la fascia da capitano? Lo aveva già fatto, non è una novità.

La partita contro l’Inter? C’è sempre grande rimpianto quando vinci 3-2 a Milano e poi in dieci minuti perdi la gara. Ma alla fine bisogna elogiare la prova del gruppo. L’Inter coi suoi cambi ha un po’ stravolto la partita, è una corazzata e non è facile giocarci contro”. 

Federico Chiesa (Getty)