Sarà una Salernitana rinnovata quella che si presenterà alla sfida di domenica col Torino: molti i volti nuovi arrivati alla corte di Filippo Inzaghi che dovrà subito gettare nella mischia alcuni degli acquisti delle ultime ore per fronteggiare l'ennesima emergenza di formazione.
Salernitana, a Torino subito novità in difesa
Federico Fazio è ancora infortunato, Pirola deve recuperare e Gyomber è uscito malconcio dal match con la Roma. In particolar modo, nelle scorse ore Pirola si è sottoposto a una risonanza di controllo che ha evidenziato la non completa guarigione dalla lesione di medio grado al bicipite femorale sinistro rimediata il 30 dicembre a Verona. Onde evitare ricadute, non sarà convocato per Torino.
Inzaghi potrebbe confermare la difesa a tre con Pierozzi braccetto destro, Pasalidis e un terzo da scegliere tra Boateng e Pellegrino. Il tedesco sarà annunciato nelle prossime ore (arriva da svincolato) e sarà sicuramente convocato, ma chiaramente non ha i novanta minuti nelle gambe, così come il giovane argentino arrivato in prestito dal Milan. L'alternativa è tornare a una linea a quattro.